top of page

Il vizio nell’attesa

Immagine del redattore: Vincenzo OrabonaVincenzo Orabona

Aggiornamento: 2 ago 2021


Erano in 20, erano giovani e forti… chiuse da non si sa da quanto tempo, strette come in un abbraccio ma troppo strette per consideralo tale.

Erano lì, in una strana attesa… in uno strano fato che nel silenzio liturgico ognuna di loro non ne godeva serenamente il tempo in sospeso.

Un giorno una luce raggiunse tutte loro, un attimo in un annaspo nella ricerca, pochi secondi senza un reale senso, in cui, nella più assurda delle casualità, una di loro fu presa, portata via… poi di nuovo il buio.

Nessuna di loro ne capiva il significato, nessuna sospettava il tempo che potesse nuovamente ed eventualmente trascorrere… quello che tutte sapevano che una di loro, loro malgrado… ora non era più lì.

Il silenzio continuava a dominare, poi di nuovo una luce, non era trascorso tanto tempo… e di lì il caso scelse ed eccone un’altra ancora afferrata portata via ed il buio.

Lo spazio aumentava, quell’abbraccio forzato rallentava la sua morsa eppure, non si sentivano comunque serene, vero che non si conoscessero, ma il loro timore non era rivolto a chi sparisse, ma che la prossima volta toccasse comunque ad una loro.

Così, una dopo l’altra… seguirono il tanto atteso ma non sperato destino…

Alla fine restò l’ultima di loro… la più curiosa, la più silenziosa ma attenta… aveva osservato ogni spostamento, movimento, tratto di luce, sequenza e alternarsi di apri, prendi e chiudi.

Se lo aspettava, era sola, senti aprire, vide la luce… e dopo un brevissimo cercare, si sentì afferrata…

Era incuriosita tanto quanto impaurita… tenuta per mano, si sentì nuovamente afferrata, ma tutto era più umido ed appiccicoso… poi un rumore, una sorta di scintillio e sentì finalmente il calore… un respiro (non era il suo) ed una vampata per tutto il suo snello corpicino… un brivido… e così per qualche minuto… sorrise felice… fino ad accucciarsi man mano e spegnersi… lei, nel suo mistero tanta attesa per pochi minuti di corrisposto piacere… nata per viziare e perfettamente usata per questo licenzioso scopo.

Erano 20, erano giovani e forti… e ormai, spente, fumate ed accese, conobbero le loro sorti.


28 luglio 2021

42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Spaiati!

Il Viaggio

Comments


©2019 di Parole & Emozioni. Creato con Wix.com

bottom of page